PER CHI CERCA LAVORO - FIERA DI CAGLIARI 24 - 25 GENNAIO 2018

Pubblicata il 15/01/2018

Il Sardinian Job Day (SJD), è l’evento dedicato ai servizi e alle politiche attive del lavoro, organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna e promosso dall’Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e dai Centri per l’Impiego della Sardegna.
In programma due giorni ricchi di appuntamenti, incontri e confronti dove lo scambio di informazioni, conoscenze e contatti sono un’ottima occasione di crescita personale e professionale.  
Ampio spazio è riservato ai colloqui di lavoro: le aziende hanno inserito degli annunci di lavoro, gli interessati possono rispondere online. Saranno dei professionisti delle risorse umane a occuparsi delle preselezioni prima dell’evento e delle selezioni durante il SJD.  In particolare nell’area “recruiting day” ci saranno i colloqui per i posti di lavoro all’estero:  si può dare la propria disponibilità a lavorare fuori dall’Italia.
È possibile proporsi anche durante la manifestazione, incontrando direttamente le aziende nei loro stand consegnando a mano il curriculum e prenotandosi lì per un breve colloquio.
Numerose e varie sono le attività previste: convegni con esponenti del mondo politico ed economico che affrontano temi attuali e rilevanti, seminari con rappresentanti del settore aziendale e imprenditoriale, laboratori con esperti e addetti ai lavori nel campo del recruitment, della formazione e dell’orientamento.
Importanti e molteplici sono le aree d’interesse: idee e progetti nell’area espositiva, con le aziende;  formazione e ricerca con le scuole e le università; esperienze e innovazione con i testimonial; food e momenti ricreativi nella zona creatività; spirito e prospettive  internazionali nell’area del lavoro all’estero.
Il Sardinian Job Day è un evento da vivere.
È una vera immersione nelle dinamiche del mercato del lavoro sardo, italiano, europeo, a stretto contatto con manager di aziende e pubbliche amministrazioni.
È una possibilità unica per imparare, migliorare e raggiungere risultati concreti nella propria vita professionale.
È un ottimo modo per costruire, tutti assieme, opportunità per il futuro.
Sardinian Job Day, molto più di una fiera lavoro.
Per accedere al sito ufficiale clicca qui

torna all'inizio del contenuto