BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO 2022

Pubblicata il 22/02/2022

Si informa che fino al 30 maggio 2022 è possibile presentare richiesta per il riconoscimento del “Bonus Idrico Integrativo”, l'agevolazione tariffaria aggiuntiva rispetto al “Bonus Sociale Idrico Nazionale” rivolta alle cosiddette utenze deboli, ovvero ai nuclei familiari che versano in condizioni di disagio e residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa.

Il Bonus Idrico Integrativo è un rimborso tariffario destinato ai nuclei in possesso di un Isee ordinario di importo non superiore ai 20.000 euro. La somma del Bonus spettante a ciascun beneficiario, con riferimento ad un solo contratto di fornitura, è modulata sulla base dell'indicatore Isee.

Sul sito EGAS dedicato, all'indirizzo https://bonusacqua.it/ si potrà avanzare la richiesta online.

In alternativa, la domanda potrà essere presentata:

• a mano, depositando la domanda nella cassetta posta all’esterno dell’edificio comunale;
  • tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.piscinas.ci.it;
  • tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Piscinas, Via R. Margherita n. 65 09010 Piscinas;

Allegato Modulo_domanda bonus idrico.doc 87.5 KB