PROGRAMMA ATTUATIVO REGIONALE “DOPO DI NOI”. LEGGE N. 112 DEL 22.06.2016

Pubblicata il 22/08/2022

DOMANDA PER L'ACCESSO AL PROGRAMMA ATTUATIVO REGIONALE “DOPO DI NOI”. LEGGE N. 112 DEL 22.06.2016 “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ASSISTENZA IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE”
Il Programma “Dopo di noi”, si prefigge quale obiettivo primario la promozione e la realizzazione di progetti e servizi necessari per lo sviluppo di modalità di vita indipendente e soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave, attraverso un sistema di servizi e interventi finalizzati a:
  • l’accrescimento della consapevolezza e l’accompagnamento verso l’autonomia;
  • la promozione dell’inclusione sociale per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione;
  • la deistituzionalizzazione e il supporto alla domiciliarità in abitazioni o gruppi appartamento che riproducono le condizioni abitative e relazionali della casa familiare;
  • la realizzazione di soluzioni alloggiative di tipo familiare e di co-housing sociale.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 16 SETTEMBRE 2022

Allegato SCHEMA_AVVISO_DOPO_DI_NOI.odt 86.32 KB