AVVISO PUBBLICO PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA" ANNO 2023

Pubblicata il 16/10/2023

Attraverso la misura “Mi Prendo Cura” la Regione Sardegna intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime definendo un nuovo intervento, complementare al programma "Ritornare a casa Plus”, che consenta di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.

Sono state, quindi, definite due tipologie di intervento:

- la prima prevede l'acquisizione di medicinali, ausili e protesi, che non siano soddisfatti dal Servizio Sanitario, e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento, che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;
- la seconda prevede, invece, l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona nelle more dell'attivazione del programma regionale "Ritornare a casa plus”, anticipando gli effetti della domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall'ambito di riferimento da oltre trenta giorni.
La misura è destinata esclusivamente ai beneficiari e potenziali beneficiari del programma "Ritornare a casa Plus” differenziati per tipologia di intervento.
Si prega prendere visione del bando e degli allegati

Allegato Programma regionale Mi prendo cura 2023 Bando.DOCX 44.74 KB
Allegato Programma regionale Mi prendo cura 2023 - All. Modulo di domanda.DOCX 33.43 KB
Allegato Programma regionale Mi prendo cura 2023 - All. dettaglio della spesa sostenuta.DOCX 23.09 KB