Piazza Don Garau Villa Salazar Panorama Villa Bice retro Villino Piazza Mario Medda
Carta d'identità Elettronica - La nuova CIE può essere richiesta in presenza dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Piscinas
- domicilio nel Comune di Piscinas previo nulla osta da parte del Comune di residenza.
I cittadini iscritti AIRE non possono richiedere la Carta di Identità Elettronica.
Il costo per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è di Euro 22,20. 
Il versamento deve essere effettuato al momento della richiesta.


AgendaOnline è il nuovo servizio online totalmente gratuito e a disposizione di tutti i cittadini, realizzato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di concerto con il Ministero dell'Interno. Il servizio consente al cittadino di richiedere un appuntamento per il rilascio della Carta di identità elettronica (CIE) comodamente da casa: è sufficiente avere un semplice accesso ad internet ed effettuare una-tantum la registrazione scegliendo una username ed una password ed inserendo i dati personali. Effettuata la registrazione, è possibile prenotare un appuntamento presso il Comune di residenza o dimora per la presentazione della richiesta di rilascio.
Per accedere all'AGENDA ONLINE (clicca qui)
Carta di identità Elettronica (CIE)
CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE) PER CITTADINI ITALIANI MAGGIORENNI RESIDENTI A PISCINAS


Per una migliore qualità del Servizio, per la richiesta dell'emissione della CIE, si consiglia di prendere appuntamento presso l'ufficio Anagrafe del Comune o chiamando il numero di telefono 0781-963111 interno#21.
AVVISO 
Si informano gli interessati che la Regione Sardegna, attraverso i Comuni di residenza, eroga contributi destinati alla realizzazione di opere finalizzate al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati ove risiedono portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti.
A titolo esemplificativo si precisa che sono ammissibili i seguenti interventi da parte di persone con riconosciuta difficoltà di deambulazione: 
rampe di accesso – servo scala – piattaforma o elevatore – ascensore – ampliamento porte di ingresso – installazione dispositivi di segnalazione per favorire la mobilità dei non vedenti all’interno degli edifici – installazione meccanismi di apertura e chiusura porte – adeguamento spazi interni all’alloggio (bagno, cucina, camere, ecc…) – adeguamento percorsi orizzontali e verticali.
Le opere non devono essere esistenti o in corso di realizzazione alla data di presentazione della domanda.
L’Ufficio Comunale competente, dopo la presentazione, effettuerà un immediato accertamento sull’ammissibilità della domanda. L’esecuzione delle opere di abbattimento delle barriere architettoniche dovrà avvenire nel rispetto della normativa edilizia vigente e nel rispetto del D.M. LL.PP. 14/06/1989 nr. 236.
Le domande per la richiesta di contributo, redatte con l’utilizzo dell’allegata modulistica, devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune improrogabilmente entro il 1° marzo di ogni anno
Foto news 195

Ufficio Sociale

“Assegno di Natalità”. Anno 2024.

AVVISO PUBBLICO
per la presentazione delle domande di ammissione alla misura regionale di contrasto allo spopolamento denominata “Assegno di Natalità”. Anno 2024.

Possono presentare la domanda “assegno di natalità” i nuclei familiari, anche mo...

Foto news 190

Ufficio Sociale

BONUS IDRICO INTEGRAZIONE

A partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro e non oltre il 30 maggio 2024 è possibile richiedere il “Bonus Idrico Integrativo 2024”, il contributo destinato a chi vive in condizioni di particolare svantaggio economico ed è i...

Ufficio Sociale

CONVENZIONE CAAF CGIL PER ESPLETAMENTO PRATICHE

Si informano i cittadini residenti che il Comune di Piscinas ha stipulato apposite convenzioni - con decorrenza dal 21.03.2022 e fino al 20.03.2025 - con il CAF (Centro di Assistenza Fiscale) CGIL Sardegna Srl, per l'espletamento delle pratiche re...

Ufficio Sociale

BONUS GAS, LUCE E ACQUA: AUTOMATICI DAL 2021

l bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica. Non sarà necessario fare domanda o chiedere il rinnov...

APERTURA ESTIVA VILLA SALAZAR

Si comunica la riapertura della "VILLA SALAZAR"
Sabato  06 Giugno dalle 18:00 alle 20:00 
La Villa sara' aperta il sabato e la domenica  dall 18:00 alle 20:00
Per gruppi o visite fuori dagli orari di apertura previsti,  si prega di
prendere ap...

Foto news 38

Ufficio Anagrafe

CARTA IDENTITA' ELETTRONICA (CIE)

Carta di identità Elettronica (CIE)
CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE) PER CITTADINI ITALIANI MAGGIORENNI RESIDENTI A PISCINAS
Di cosa si tratta?
 Il documento ha validità di 10 anni e può essere rilasciato valido o non valido per l'espatrio (i...

torna all'inizio del contenuto