Misure Anti Spopolamento Avviso credito d’imposta

Pubblicata il 26/03/2024

È on-line l’Avviso per usufruire del credito di imposta da utilizzarsi in compensazione con F24, ai sensi della legge regionale n. 3 del 2022 in materia di misure anti spopolamento.
Il credito di imposta è commisurato al 40% dell’imposta dovuta e versata per il 2022 e/o a euro 2.000 per ogni dipendente assunto con contratto a tempo indeterminato nel 2022.
Potranno usufruire del credito di imposta, in regime de minimis, le imprese, i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Sardegna e con un’unità operativa attiva in un comune con popolazione inferiore ai 3000 abitanti.
Per la concessione del credito di imposta la Regione Autonoma della Sardegna ha stanziato la spesa di 40 milioni di euro per l’annualità 2024.

Le domande possono essere presentate a partire dal 15 aprile 2024 fino al 25 settembre 2024 in modalità telematica, accedendo al seguente link: https://www.agenziasardaentrate.it/istanzeonline dove è possibile reperire tutte le informazioni necessarie e la modulistica.

Si prega di prendere visione dell'allegato

Allegato manifesto credito d'imposta legge 3-2022.pdf 234.83 KB