CONVENZIONE CAAF CGIL PER ESPLETAMENTO PRATICHE

Pubblicata il 30/03/2022

Si informano i cittadini residenti che il Comune di Piscinas ha stipulato apposite convenzioni - con decorrenza dal 21.03.2022 e fino al 20.03.2025 - con il CAF (Centro di Assistenza Fiscale) CGIL Sardegna Srl, per l'espletamento delle pratiche relative:
  • agli assegni di maternità ed al nucleo famigliare di cui agli articoli 65 e 66 della L. 448/98;
  • al Bonus per Disagio Fisico (rivolto alle famiglie nelle quali viva un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita):
  • richiesta della tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica e la fornitura di gas naturale sostenuta dai clienti domestici con disagio fisico;
  • richiesta delle tariffe sociali per la fornitura di energia idrica sostenuta dai clienti domestici con disagio fisico.
Il CAAF CGIL Sardegna Srl oltre a garantire il servizio informativo, provvederà alla compilazione assistita della Dichiarazione Sostitutiva Unica per la richiesta dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)
necessaria per l’accesso ai benefici e invierà telematicamente le pratiche secondo il tracciato ufficiale previsto dall’INPS.

I cittadini saranno liberi di scegliere (nell’ambito del CAAF CGIL Sardegna Srl convenzionato) a quale delle sedi operative nel Sulcis rivolgersi:

Sede di Carbonia Via dei Partigiani tel. 0781 - 64675
Sede di Giba Via Villarios tel 0781-978006
Altre sedi nel territorio

Nome Dimensione
Allegato SERVIZIO DI ASSISTENZA FISCALE AI CITTADINI PER PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE O CONCESSE DALL’ENTE. .doc 39.5 KB