BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO 2023

Pubblicata il 07/02/2023

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) ha attivato una procedura per l’attribuzione di un’agevolazione economica denominata BONUS Sociale Idrico Integrativo in favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate.
Sono ammessi al BONUS Sociale Idrico Integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:
1) siano residenti nel Comune di Piscinas (Comune gestito dal Gestore Idrico Abbanoa Spa);
2) abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato (è richiesta la titolarità di un'utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE la cui residenza corrisponda con l’indirizzo del contratto della fornitura);
3) abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;
4) siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.

Si comunica inoltre che è online il sito www.bonusacqua.it, che gli utenti del SII, in possesso dei requisiti stabiliti dal Regolamento approvato con DCIA n. 38 del 27 novembre 2020, potranno utilizzare per inoltrare la domanda di ammissione. In alternativa, gli stessi potranno scaricare il modulo presente sul sito, compilarlo e inviarlo al comune di residenza, via PEC o con Raccomandata A/R oppure, potranno consegnarlo direttamente a mano all’ufficio protocollo del Comune.
La scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il prossimo 30 maggio.

Il collegamento al sito dedicato www.bonusacqua.it

Allegato Modulo_domanda.doc 56 KB