MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE

Pubblicata il 16/11/2021

Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”di cui all’art. 53, comma 1, del D.L. 73/2021

Il presente  bando disciplina le caratteristiche e le modalità di assegnazione di un contributo una tantum:
  1. alle famiglie che non sono in regola con il pagamento delle imposte comunali e con un reddito ISEE 2021 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad €. 15.000,00 ;
  2. e, solo in seconda istanza (ovvero per coloro che si trovano in regola con il pagamento delle imposte comunali) per le famiglie con un ISEE non superiore a € 5.000,00 a titolo di contributo delle altre utenze domestiche (servizio idrico, servizio elettrico, utenze telefoniche, utenza fornitura gas/metano, canone di locazione), previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento.

La domanda di partecipazione completa di tutti i dati richiesti, debitamente sottoscritta e corredata di un documento d’identità in corso di validità va presentata utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente bando, disponibile e scaricabile, insieme a tutta la documentazione, sul sito web del comune di Piscinas. Non verranno accolte le domande presentate da soggetti privi dei requisiti previsti dal presente bando o prive di firma autografa.

Le domande incomplete potranno essere regolarizzate entro e non oltre cinque giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevuta della comunicazione. Il mancato rispetto di questo termine comporta la decadenza della domanda.

Si prega di prendere visione degli allegati

Allegato 84 2021 Fondo Solidarietā Alimentare Approvazione Bando All Bando.docx 45.54 KB
Allegato 84 2021 Fondo Solidarietā Alimentare Approvazione Bando All Modulo.docx 44.5 KB